lunedì 6 giugno 2016

Piccoli lavori di riciclo creativo: bicchieri che fanno anche da segnaposto



Giuro che non faccio apposta a rompere i bicchieri per fare lavori di riciclo creativo...capita che si romapano e io...be' io ne approfitto!
Ho visto su internet questa favolosa idea e allora sono corsa a comprare la vernice lavagna e i gessetti bianchi.
Tutto quello che bisogna fare è:

1. avere dei bicchieri con lo stelo. Io avevo giusto giusto 4 flute spaiati. (Ok, lo ammetto, ne avevo solo 3...il quarto l'ho comprato al mercatino dell'usato :-P)





2. comprare un barattolo di vernice lavagna e versarla in un contenitore con l'apertura più grande della base dei bicchieri















3. intingere la base dei bicchieri nella vernice, sgocciolare bene e poi fare asciugare per una notte.


La vernice lavagna, sembra una normale vernice nera, ma quando si asciuga divenda opaca e fa un vero e proprio effetto lavagna!





Ecco qui i nostri bicchieri pronti!








Ora con il gessetto scrivete i nomi dei vostri ospiti e fate un bel brindisi!
Uno anche per me grazie!!!








1 commento :

  1. che splendida idea...io non ho bicchieri rotti o spaiati ma si fa in fretta eh ahahah

    RispondiElimina