mercoledì 3 luglio 2013

Caccavelle con zucchine e bacon




Ecco qui la cenetta che mi ha preparato sabato sera il miodolce maritino!
Siccome ho la fortuna di avere una collaborazione con La Fabbrica della Pasta di Gragnano abbiamo approfittato per mangiarci le favolose Caccavelle un formato di pasta gigante da gustare ripieno.
Vi illustro i passaggi così come glieli ho visti fare mentre io badavo alla piccola peste e preparavo la torta di ciliegie (prossimamente in arrivo).

  • ha lessato la pasta per circa 16 minuti
  • ha ammorbidito 280 gr circa di crescenza insaporendola con qualche fogliolina di timo
  • ha ridotto in cubetti 2 zucchine e le ha condite con un filo d'olio e sale.
  • ha tostato i pinoli
  • ha reso croccante il bacon in una padella senza aggiungere nessun condimento.

 ASSEMBLAGGIO FINALE PRIMA DI INFORNARE

  • ha riempito le caccavelle col formaggio morbido e ha aggiunto zucchine (crude!) e pinoli.





  • una grattugiata di grana, un giro d'olio e in forno a 200°C circa fino a gratinatura.



  • Ha infine cosparso ogni Caccavella con il bacon croccante spezzettato




A piacere si può aggiungere qualche fogliolina di basilico spezzettata.








Per quanto riguarda la decorazione be', quella si commenta da sola!


Vi piace come ho piegato il tovagliolo? A breve posterò un tutorial!




Grazie caro maritino, per fortuna ti ho sposato e sei tutto mio!!!


Nessun commento :

Posta un commento