lunedì 26 settembre 2011

Crumble...ma stavolta salato!


Con questa ricetta partecipo a questa raccolta organizzata da:  










Tra qualche ora sarò a casa.
Il mio viaggio tanto sospirato sarà concluso e io come sarò?
Di certo piena di energie e di progetti per un autunno-inverno strepitoso.
Un esempio? Il 22 Ottobre farò la prima presentazione del mio libro!
Più avanti vi darò tutti i dettagli: se abitate dalle mie parti...be', non prendete impegni per quel sabato! Offirò un piccolo rinfresco e ci sarà un regalino per chiunque acquisti una copia del romanzo.

Ma adesso vi lascio questa ricetta che ho trovato su un sito che adoro: www.cuisineaz.com.
Si tratta di un crumble salato, dove al posto della fruta c'è un bel formaggio stagionato a vostra libera scelta!

Ecco cosa ho fatto io:

Ho comperato questo formaggio che puzzava come una scarpa vecchia! Una cosina semplicemente adorabile, guardate qui:




Dopo averlo annusato per un po', l'ho tagliato a pezzetti e l'ho suddiviso in 2 cocotte da forno




Poi ho preparato il crumble con farina (Il Molino Chiavazza), burro, un micro pizzico si sale dei papi (Tec-Al), un giro di pepe bianco (Tec-Al) e i pinoli grossolanamente spezzettati.
Ho cosparso il formaggio con il crumble e ho infornato tutto fino a doratura. (una decina di minuti circa a 180°C)

Che dire, sono delle piccole delize per veri amanti del formaggio!!!










4 commenti :

  1. Une ricettina sfiziosa...Adoro il formaggio!!!

    RispondiElimina
  2. gustosissimo, l'ho appena aggiunto alla mia raccolta ! Grazie mille , un abbraccio !

    RispondiElimina
  3. che buono questo crumble!!!!
    Del semplice brie potrebbe andare bene?

    RispondiElimina
  4. Grazie mille ragazze!

    Per Stella: il brie andrà benissimo, fammi sapere!

    Baci ;)

    RispondiElimina